ASL ALBO FORNITORI

Come funziona

Cos'è l'albo fornitori

La UOC Tecnico Manutentiva della ASL Benevento si è dotata di un Albo Fornitori per affidare servizi e forniture (vedi i dettagli a seguire).
L’albo viene aggiornato ogni dodici mesi sull base delle richieste pervenute utilizzando gli appositi strumenti online

L’albo fornitori rappresenta lo strumento per la identificazione degli operatori economici, di seguito denominate imprese, qualificabili conformemente alle vigenti norme in materia, ai quali possono essere affidati contratti pubblici d’appalto il cui valore stimato, escluso iva,  non rientri nelle soglie economiche - i cui valori valori sono soggetti a revisione periodica - di interesse europeo (Dec. Legislativo 50/2016, art. 35 comma 2 del Codice Contratti).

Operatori economici ammessi


Sono ammessi a richiedere l’iscrizione tutti gli operatori economici, in qualunque forma giuridica costituiti: gli imprenditori individuali, anche artigiani o liberi professionisti, le società commerciali, le società cooperative, le società di professionisti e le società di ingegneria, i consorzi stabili, costituiti anche in forma di società consortili ai sensi dell’articolo 2615- ter del Codice Civile,  nonchè soggetti temporaneamente riuniti in forma di ATI, purchè in possesso dei requisiti generali richiesti a seguire.

E’ consentita l’iscrizione di una sola impresa per singolo operatore economico, vale a dire che il rappresentante legale di più ditte può iscrivere all’elenco una sola ditta a pena di esclusione.

Per far si che questa regola venga rispettata, il sistema effettuerà automaticamente controlli incrociati su PIVA delle imprese e CF dei legali rappresentanti,  bloccando ogni tentativo di doppia iscrizione ed impedendo di fatto l’iscrizione di più di una impresa afferente ad uno stesso soggetto.